Silvia Romano. La risposta definitiva del Premier Conte

Silvia Romano. La risposta definitiva del Premier Conte

Maggio 14, 2020 0 Di maxspinelli

Ieri sera il premier Giuseppe Conte, durante la conferenza stampa seguita alla diretta di presentazione del Decreto Rilancio, ha liquidato in 40 secondi tutti gli hater che si sono accaniti, negli ultimi giorni, contro Silvia Romano.

La sua risposta alla domanda postagli da un giornalista in videoconferenza è stata la seguente:
“Dico soltanto a chiunque abbia da speculare su Silvia Romano: per poter speculare su di lei ci dovremmo trovare a 23 anni, rapiti in Kenya. Dovremmo essere trasportati da persone armate di Kalashnikov nella foresta camminando sino a 9 ore al giorno per un mese, passare in quattro rifugi consecutivi, essere continuamente sorvegliati con persone con Kalashnikov. Dopo, quando si fa questa esperienza, si ritorna qui la potremo ascoltare e verificare tutte le conseguenze del caso….”

Una risposta semplice, elegante, forse anche banale ma che ha fatto veramente centro.
Non starò a commentare il decreto, non ho le competenze per farlo (come in realtà non le ha quasi la totalità delle persone che lo commenta su Facebook).
Se non si è direttamente coinvolti si riduce tutto ad una questione di tifoseria: i filo-governativi pensano che si ripartirà alla grande, gli oppositori invece sono sicuri che sarà un disastro, gli imprenditori e i lavoratori hanno paura.

Io come al solito sono sospeso.
Vorrei andasse tutto bene.
Vorrei vedere di nuovo tutti quegli aerei passare sopra le nostre teste e riempire i nostri schermi radar.

#torneremoavolare. Speriamo.